Lo Studiosi occupa di tutti gli aspetti relativi alle pratiche previdenziali che una impresa deve assolvere, primi fra tutti quelli riguardanti INPS e INAIL.
A corredo infatti, delle comunicazioni al Registro Imprese e Albo Artigiani, comunichiamo telematicamente le pratiche previdenziali INPS o INAIL per quanto riguarda iscrizioni, variazioni e cancellazioni.
Forniamo inoltre un servizio dedicato di consulenza previdenziale per professionisti, imprese e privati collaborando a stretto contatto con l’ente competente INPS.
Per le tue necessità relative alle iscrizioni (anche di collaboratori familiari, soci partecipanti o amministratori), cancellazioni (anche di collaboratori familiari, soci partecipanti o amministratori) e di tutte le relative variazioni, siamo il tuo partner per il disbrigo di tutte le tue pratiche previdenziali Inps e Inali.
- Iscrizione INPS per i collaboratori familiari
- Iscrizione INPS per i soci che partecipano all’attività dell’impresa
- Iscrizione INPS alla gestione separata per gli amministratori
- Iscrizione INAIL per gli amministratori e per gli artigiani
- Etc etc
Consulenza previdenziale
Nell’ambito dei nostri servizi relativi alle pratiche previdenziali, offriamo ai professionisti, alle imprese ed ai privati, una importante attività di consulenza previdenziale:
- stampa estratto con segnalazione vuoti contributivi, specifica decorrenza pensionistica e valore pensionistico in data di stampa
- prestazioni Minori con obbligo telematico: autorizzazioni anf, maternità, legge 104
- sistemazione posizioni contributive (maternità, militare, periodi scoperti)
- ricongiunzioni legge 29 art.1 e 2, legge 45
- pensioni di anzianità, vecchiaia, reversibilità dirette e indirette, supplementi, ricostituzioni, invalidità Inps e invalidità civili. La gestione di queste valgono per prestazioni sia Inps, Inpdap e casse liberi professionisti
- cessazioni retrodatate attività presso la Camera di Commercio, Inail, Ufficio delle Entrate per imprenditori artigiani e commercianti al fine della richiesta di sgravio cartelle esattoriali che riguardano contributi Inps, Inail, Diritto annuo Camera di Commercio